broCari amici,
saluti da Bosco Reach Out!
Con molta gioia vi scrivo per dirvi che vi ricordiamo in modo speciale in questo periodo di quaresima. Vi auguro Buona Pasqua e la benedizione di Cristo Risorto. Possano il vostro cuore e le vostre case essere colmi di gioia e possa la promessa di una nuova vita senza lacrime e senza tristezza darci maggiore energia nella vita e nel lavoro.
La Pasqua è sempre legata simbolicamente alla luce. Possa questa luce risplendere e portare molte soddisfazioni nelle nostre vite, dal momento che anche noi abbiamo contribuito a portare nuova luce, in particolare la luce dell’educazione nelle vite di così tanti bambini.
Il titolo del messaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Pace 2015 è stato: “NON PIÙ SCHIAVI, MA FRATELLI E SORELLE”. Il Papa ha chiesto di abolire le nuove forme di schiavismo che vedono numerosi esseri umani sfruttati e privati di libertà e dignità da persone che calpestano i diritti fondamentali dell’uomo. Scrive che milioni di persone, specialmente i bambini, vivono in condizioni di schiavitù. In queste situazioni, sia minori che adulti, sono oggetto di traffico di organi, vengono reclutati come soldati, impiegati in attività illegali e di accattonaggio. La Pasqua ci libera dalle catene della schiavitù e dell’oppressione, noi accettiamo questa nuova libertà e la condividiamo con gli altri.
L’impegno di Fratelli Dimenticati è in linea con il messaggio lanciato dal Papa in occasione della Giornata Mondiale della Pace. I vostri sacrifici consentono ai bambini sostenuti di vivere in libertà e con dignità. I bambini, lo staff del centro di riferimento e di tutti i centri di Bosco Reach Out vi sono grati perché aiutate i bambini a vivere e crescere in condizioni umane nella speranza di un domani prosperoso.
Le riunioni tra centri di Bosco Reach Out, la conferenza tra Centri di Riferimento tenutasi a Ranchi alla presenza di Samuel Prandina, la nomina di Padre Christu Das a coordinatore nazionale di Fratelli Dimenticati per il Sostegno a Distanza in India, la visita di Daniele Zonta a Bosco Reach Out e ai centri di Gojapara e Garobadha colpiti dalle inondazioni, sono stati avvenimenti che hanno aiutato a ottimizzare i nostri sforzi per il bene dei bambini sostenuti. zanzariere Sojong 2013_2 (4)Le zanzariere che sono state comprate per i nuovi bambini entrati nei centri, grazie alla campagna “Malaria? No, grazie” lanciata da Fratelli Dimenticati, hanno aiutato a salvare i bimbi da questa purtroppo frequente malattia.
I bambini vi ricordano ogni giorno con gratitudine. Il successo che i bambini hanno negli studi e i loro progressi nella vita, sono il loro modo di ringraziarvi. Ognuno di loro è diligente e coscienzioso.
Concludo questa mia lettera augurandovi ancora una volta Buona Pasqua a nome mio, dei bambini sostenuti e di tutti coloro che collaborano con Bosco Reach Out.
Fraternamente,

Padre Thomas Kunnappillil, SDB
Direttore Bosco Reach Out