Andrea Pierobon, portiere del Cittadella (nato nel 1969 è il più longevo calciatore professionista delle serie A e B), Gino Prandina e Rino Piotto durante la inaugurazione del “Salf Granata Club” presso il ristorante “Da Godi” a Fontaniva.

La parola “calcio” ci porta normalmente a parlare di risultati, di partite, di giocatori, di calcio scommesse, di acquisti e vendite di giocatori, difficilmente andiamo oltre a questi temi.
Invece scopro che “calcio” è anche sinonimo di solidarietà.
Due mesi fa c’è stata l’inaugurazione del dodicesimo Club  Granata “I love Citta”  e scopro che non sostengono solo la squadra del cuore: il Cittadella, ma  sostengono anche Fratelli Dimenticati con un Sostegno a Distanza.
Ma l’ultima inaugurazione, il tredicesimo Club Granata , è stata particolarmente importante. Durante le presentazioni dei vari personaggi presenti: della squadra di calcio Cittadella che gioca  nella Serie B, dei tecnici, del suo Presidente, Gabrielli Andrea, Fratelli Dimenticati è stata chiamata a presentare la sua mission e nell’occasione il Capitano della squadra, Andrea Pierobon, ha consegnato il bollettino di conto corrente postale con il quale, la prima squadra, ha sottoscritto il suo primo Sostegno a Distanza.
Un gesto concreto di solidarietà che fa parlare del calcio in modo diverso.