AjayRiceviamo la brutta notizia che il nostro collega Ajay Bhengra, staff di AIDA nostro partner per i Sostegni a Distanza nel nord-est India, questa notte è stato attaccato e malmenato da un gruppo di malviventi.
Ajay ritornava proprio da una visita ai centri di Jagun e Tongna, nell’alto Assam, per verificare l’andamento del progetto e ritirare le letterine di Natale dei bambini che a giorni avrebbe spedito ai sostenitori. Il veicolo di Aida con cui si era recato ai centri è dovuto partire alla volta di Borduria (Arunachal Pradesh) per un’emergenza. Ajay ha così deciso di recarsi a Tinsukia e prendere il treno per Dimapur dove è arrivato alle 2.00. Ha preso un rickshaw per andare a casa quando è stato fermato da un gruppetto che, non si sa per quale motivo, ma probabilmente a scopo di rapina, l’ha trascinato fuori dal rickshaw e malmenato con una verga di ferro. Ajay è riuscito a fuggire e raggiungere lo stabile dove ci sono gli uffici di Aida. Qui è stato soccorso da un paio di colleghi che risiedono nel campus e che l’hanno subito portato all’ospedale. Ajay, fortunatamente, non è in pericolo di vita ma è tornato a casa con 15 punti di sutura.
Come capite le zone d’intervento non sempre sono sicure e gestire il progetto SaD molto spesso è più difficile di quanto s’immagini. Ricordiamo l’anno scorso quando toccò al responsabile di Khoupum restare segregato in parrocchia per mesi, a causa delle minacce di un gruppo di guerriglia locale.
Ad Ajay vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Siamo certi che le coccole dei suoi due figlioletti (il più grande frequenta alla materna), lo aiuteranno a superare il trauma.
Per gli amici che hanno in corso un Sostegno a Distanza a Jagun o a Tongna chiediamo di avere pazienza. Nel fuggire Ajay ha perso la borsa con le letterine di Natale che gli erano state consegnate, per cui le letterine dovranno essere rifatte, e questo porterà ad un inevitabile ritardo nella spedizione. Siamo certi della vostra comprensione.