Giocattoli per i bambini nepalesi

marzo 4th, 2013 | Posted by Editore in Missioni | News

Il 16 dicembre, a Melegnano, Giovani Avis e Melegnano Calcio organizzavano, per i bambini, una raccolta di giocattoli da donare a Fratelli Dimenticati.
I giocattoli sono arrivati a destinazione.

Febbraio 2013

“È stata molto emozionante la distribuzione dei giocattoli raccolti da “AVIS GIOVANI e MELEGNANO CALCIO di Melegnano” nello scorso dicembre e consegnati alla Fondazione Fratelli Dimenticati onlus.
I bambini degli asili Pinky’s Garden ed Asha school, a Bharawal e Banghé, non possiedono giocattoli come i bimbi italiani. Quelli con cui loro giocano  sono costruiti dai loro genitori con materiali di recupero e quindi nel vedere i giocattoli donati dai bambini italiani sono stati felicissimi oltre ad esserne molto meravigliati.
Purtroppo è impossibile trasmettere le loro sensazioni, ma in alcune espressioni che risultano dalle foto qualcosa si può comprendere.
Le insegnanti sono molto attive e, con l’aiuto delle sorelle e di alcune volontarie, stanno iniziando un metodo di insegnamento diverso dalle altre scuole, tenendo presente lo sviluppo conoscitivo ed armonico del bambino.”

Franca, Filiale di Melegnano

“Carissimi,
vorremmo dirvi il nostro sincero GRAZIE per aver fatto felici i nostri bimbi con i giochi che avete raccolto con tanto amore.
Franca potrà testimoniare la gioia di questi piccolini che non hanno la possibilità, a casa propria, di avere giocattoli e l’entusiasmo di osservare e capire come funzionano o cosa rappresentano.
Ancora grazie anche da parte loro che non sono capaci di esprimere a voce la loro gratitudine.
Quando ne avrete l’occasione ringraziate i bambini che hanno rinunciato volentieri a qualcosa di proprio per far felici degli amici lontani e sconosciuti. Dite loro di continuare a coltivare nel loro cuore la generosità e l’amore.
Chissà che non aiutino anche noi adulti ad essere migliori.
Un abbraccio a ciascuno di voi.”

Le sorelle di Bharawal, Nepal

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.