Domenica 26 maggio abbiamo festeggiato la settima Giornata Nazionale della Fondazione Fratelli Dimenticati. Per l’occasione, in diverse piazze italiane abbiamo allestito dei banchetti in cui sono state proposte le nostre magliette. Siamo stati molto contenti dei risultati ottenuti: con le 161 magliette date in cambio di un’offerta e la generosità di molte persone abbiamo raccolto Euro 2.111,20 a favore del Sostegno a Distanza, attività che Fratelli Dimenticati porta avanti da oltre 25 anni.
Il Sostegno a Distanza è un progetto di sviluppo attivo in India, Nepal, Messico, Guatemala, Nicaragua e Haiti, con lo scopo di aiutare i bambini in situazione di grave disagio sociale ad acquisire i mezzi necessari per uscire dalla povertà, migliorando le proprie condizioni di vita. Se volete saperne di più su com’è nato e come funziona questo progetto, potete visitare la pagina del nostro sito dedicata al Sostegno a Distanza.

Fratelli Dimenticati sostiene attualmente più di 12.000 bambini, ma ve ne sono ancora tanti altri che hanno bisogno del nostro e del vostro aiuto. Le offerte raccolte durante la Giornata Nazionale della Fondazione andranno ad aiutare tutti questi bambini, perché possiamo garantire loro le stesse possibilità di chiunque altro.

Un grazie di cuore a tutti i volontari che, con il loro impegno, hanno reso possibile questa giornata, e un grazie altrettanto grande a tutte le persone che hanno scelto di dare il loro prezioso contributo.