Malaria? No, grazie! – Resoconti dai centri

ottobre 16th, 2014 | Posted by Editore in Malaria? No grazie!

Bengtol3Padre Lucas Marak sdb, Responsabile per il Sostegno a Distanza del centro Bengtol (Assam – India) ci parla del problema della malaria e della consegna delle zanzariere ai bambini dell’ostello.

Cari amici,
è con grande piacere che scrivo a nome mio e di tutti i bambini. Attraverso questa lettera voglio esprimervi la nostra sincera gratitudine per la grande generosità nel fornire zanzariere a questi bambini. Sono un grande aiuto e una grande benedizione!Bengtol6
Bengtol si trova nello stato dell’Assam, in India, sul lato nord del possente fiume Brahmaputra vicino al Regno del Bhutan. A causa delle condizioni climatiche calde e particolarmente umide nella stagione estiva la zona è infestata dalle zanzare. È soprattutto durante la stagione dei monsoni che la maggior parte delle persone cadono preda di malattie come la malaria.
Abbiamo oggi 90 ragazzi nell’ostello gestito da noi sacerdoti e 80 ragazze nel convitto delle Suore. Abbiamo anche 45 ragazzi e ragazze in un altro ostello nel villaggio di Ouguri.
La malaria può essere fatale se non vengono prese le necessarie precauzioni e se non viene trattata adeguatamente. Anche se difficile da sradicare completamente, possiamo contenerne i danni. Una misura preventiva è l’uso della zanzariera. Ciò che stiamo cercando di attuare nel miglior modo possibile è fornire le zanzariere ai bambini e aiutare la gente a mantenere pulito l’ambiente circostante cosicché le zanzare non trovino luogo adatto per la riproduzione.
Bengtol7Grazie per sostenerci anche in questo progetto aiutandoci a fornire le zanzariere a questi bambini. Lo scorso anno ci avete fatto arrivare 112 zanzariere e 65 nuove zanzariere sono arrivate ​​quest’anno. Come vedete sono molti i bambini che oggi sono protetti perché tutti quelli che non avevano una zanzariera grazie a voi possono da oggi dormire al sicuro. Vi siamo molto grati e vi ricorderemo nelle nostre preghiere.
Racconto ai bambini di Fratelli Dimenticati e chiedo loro di continuare a pregare per tutti voi cari sostenitori. I ragazzi stanno bene e continuano con successo gli studi.
Ancora una volta, a nome dei bambini GRAZIE per averci sostenuto nel nostro desiderio di fornire zanzariere a tutti i bambini come parte fondamentale del nostro impegno per debellare la malaria.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.