Malaria? No, grazie! – Resoconti dai centri

ottobre 25th, 2014 | Posted by Editore in Malaria? No grazie! | News | Resoconti

Dotma2Padre Ajay Xaxa sdb, Responsabile per il Sostegno a Distanza del centro Dotma (Assam – India) ci ringrazia per la donazione di 70 zanzariere.

Carissimi amici,
un saluto caloroso a voi da tutti noi, dai nostri parrocchiani, dagli studenti e dagli insegnanti da Dotma. Vi inviamo questo saluto quale strumento per ringraziarvi per la meravigliosa gentilezza che ci avete dimostrato regalandoci altre 70 zanzariere, così possiamo dire: “Malaria? No, Grazie!”. Il vostro gesto è apprezzato molto di più di quanto le parole possano esprimere; vorremmo ugualmente dire grazie per essere persone così sensibili ed amorevoli. Queste zanzariere eviteranno sicuramente molte malattie soprattutto la temuta Malaria che sta mietendo ancora numerose vittime. Grazie per essere così comprensivi ed attenti. Grazie mille per tutto, per tutti i sorrisi e la felicità che regalate agli altri.
Dotma1Quest’anno abbiamo 74 ragazzi nell’ostello e 592 studenti della scuola. Gli studenti stanno abbastanza bene nonostante il caldo; ma alcuni si ammalano regolarmente, specialmente in questi giorni, molti sono sempre malati, probabilmente per il cambio di stagione.
Questo è stato un anno sfortunato per lo stato dell’Assam: il clima è molto caldo. Abbiamo avuto la stagione delle piogge, ma la pioggia non è regolare, a scapito degli agricoltori. Speriamo che la popolazione non si trovi ad affrontare la carestia.
Vi ringrazio nuovamente e vi invio cordiali saluti.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.