Mostra “REDS: Riciclo è diventare solidali”

aprile 23rd, 2013 | Posted by Editore in Appuntamenti | Sostegno a Distanza

dal 27 aprile al 5 maggio 2013

Cittadella (Pd) presso Chiesa Santa Maria del Torresino
tutti i giorni 10.00-12.30 / 16.00-19.00
ingresso libero

LocandinaNella città di Ranchi, nel Nord-Est dell’India, Fratelli Dimenticati sostiene il Centro REDS (Ragpickers Education and Development Scheme, Programma di Istruzione e Sviluppo dei Cenciaioli), il cui scopo è quello di aiutare i piccoli ragpickers a migliorare le loro condizioni di vita. Grazie al programma i bambini hanno la possibilità di ricevere cure mediche, cibo, frequentare corsi di alfabetizzazione per poi essere iscritti a scuola, chi è troppo grande ha la possibilità di imparare un mestiere, acquisendo le conoscenze e i mezzi necessari per uscire dalla condizione di povertà estrema.
Durante l’anno scolastico 2012/2013 ci siamo proposti alle scuole con un laboratorio didattico che facesse conoscere ai nostri bambini la vita dei loro coetanei di Ranchi, mostrando immagini e video che li ritraggono impegnati nella quotidiana raccolta di spazzatura.

Per concludere il percorso portato avanti durante l’anno, Fratelli Dimenticati organizza una mostra dal titolo “REDS: Riciclo E’ Diventare Solidali”, in cui saranno esposti numerosi oggetti realizzati riciclando materiali di scarto. Questa mostra vuole rappresentare un’occasione per conoscere meglio il progetto REDS e approfondire il ciclo di vita di molti dei materiali che costituiscono gli oggetti e gli imballi di uso quotidiano.

 

Tutte le offerte raccolte durante la mostra verranno destinate a sostegno del programma REDS.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.