Notizie dal Nepal

maggio 13th, 2015 | Posted by Editore in Emergenze | News

case distrutteCi scrive Padre TL Joseph direttore di DBDOC (ufficio sviluppo di Kolkata), che si è recato in Nepal per offrire il proprio aiuto.
Qui stiamo bene. Siamo andati in un villaggio nel distretto di Kavre per prestare soccorso, un villaggio di 9 circoscrizioni, una popolazione di 1.639 famiglie. Le case di oltre 300 famiglie sono completamente crollate. Più di 1.000 sono parzialmente danneggiate. Raggiungere il villaggio è stato davvero un compito difficile. Ci siamo sentiti orgogliosi di quello che potevamo fare per queste persone. Abbiamo organizzato tre piccoli camion di materiale per questa zona.
Ieri Padre Jijo, Suman, Florence ed io abbiamo partecipato ad un incontro con il DEO (District Education Officer) del distretto di Lalitpur. Il DEO ci chiede di aiutare le scuole in due villaggi con materiale didattico e lavori di riparazione. È un’opportunità per noi per accedere a tutti i villaggi vicini al nostro centro.
Prima di concludere l’incontro il terremoto ci ha colpiti nuovamente. È stata davvero una bella scossa! Ora siamo tornati nella nostra casa e siamo di nuovo nella comunità. Le persone vicine sono di nuovo state colpite. Ciò che si era salvato prima non ha retto stavolta.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.