Notizie fresche che ci giungono dal nostro gruppo in visita ai progetti in Nepal.

marzo 28th, 2014 | Posted by Daniela in News

Katmandu, città base di partenza per gli appassionati di trekking è sopratutto la capitale di un paese che ha 30 milioni di abitanti con un’alta percentuale di analfabetismo e un tasso di povertà impressionante.
La presenza di Fratelli Dimenticati in Nepal conta ormai 18 anni, i tre plessi scolastici sono situati a 600 chilometri dalla capitale, nella zona del  Terai, Est Nepal, a Bharawal, Chakargati e Biratnagar. La scuola Don Bosco di Biratnagar l’anno scorso ha avuto la miglior studentessa del Nepal, con l’anno nuovo 2014/2015 due studenti della scuola di Bharawal, terminata la classe decima, andranno a Katmandu, località Techo, per frequentare la scuola tecnica dei salesiani, avere la possibilità di imparare una professione e verranno ospitati del nuovo ostello.
La presenza di Fratelli Dimenticati in Nepal è stata tutta in salita, una continua sofferenza umana ed economica, e quando si disperava ecco che la perseveranza e la generosità dei benefattori viene premiata e si raccolgono i primi frutti.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.