Progetto n. 323 Mezquital

SOSTIENI IL PROGETTO

Bambini della Guarderia Dios con nosotros

mezquitalLa Guaredería Dios con nosotros è nata con l’intento di sostenere le madri single, lavoratrici che non hanno un posto sicuro per la cura dei figli neonati e in età da asilo.
È situataa Mezquital zona 12 di Città del Guatemala, un’area ad alto rischio al punto che la popolazione infantile è più soggetta ad integrarsi in gruppi di giovani con comportamenti che vanno contro l’integrità del resto della popolazione.
Per questo motivo la Guarderia accoglie bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, fornendo assistenza, alimentazione, educazione prescolare che consentirà l’ingresso alla scuola primaria di qualità accademica.
Siccome la nostra missione primaria è quella di proteggere, curare, guidare, formare, istruire e rafforzare i principi spirituali, integrando i valori umani nei bambini della comunità, abbiamo creato un programma di sostegno per i bambini con poche risorse economiche. Anche loro hanno il diritto allo studio per ambire ad un futuro migliore essendo così un segno di vita e di speranza per la famiglia e la comunità.
Nel 2013 la Guarderia ha avuto un totale di 160 bambini e grazie al sostegno di Fratelli Dimenticati ha potuto realizzare diverse attività con le famiglie. Ha anche potuto acquistare materiale scolastico per le varie attività.
Il fondo è anche stato utile per acquistare cibo, migliorando l’alimentazione di questi bambini che troppo spesso vengono in classe a digiuno.

Importo totale annuo del progetto USD 7.500

SOSTIENI IL PROGETTO. Ogni piccolo contributo è importante!

Nella causale specifica: “Prog. 323 Mezquital”