Progetto n. 223 Thrissur

SOSTIENI IL PROGETTO

Il progetto di integrazione nella società rivolto ai bambini disabili

Il progetto di Snehadeepthi vuole provvedere ai bambini disabili per facilitare la loro istruzione e le attivitàThrissur professionali. La scuola ha iniziato a funzionare l’11 febbraio 2000 con un numero iniziale di 10 bambini, in un capanno provvisorio di due stanze. Più tardi, è stato costruito un nuovo edificio scolastico. L’ammissione è riservata a bambini diversamente abili a partire dai tre anni. Nell’anno 2012 sono stati ospitati in tutto 140 bambini di cui 65 hanno usufruito dell’ostello. Il personale contava su 19 insegnanti e 18 aiutanti.
Il trasporto dei bambini è organizzato dalla scuola, che dispone di due veicoli.
I bambini sono raggruppati, considerando età anagrafica, quoziente intellettivo e rendimento, in pre-primaria, primaria I, primaria II, secondaria, pre-professionale e professionale. Vengono organizzate attività extra-scolastiche come musica, danza, sport, e, sotto la guida di un direttore, la scuola ha anche una banda musicale.
ThrissurSi tengono corsi di cucito, corsi per la realizzazione di biglietti di auguri, block-notes, carta da pacchi, fiori di carta, candele, sapone, tovagliette di lana, coltivazione delle piante in vivaio. Tutto ciò con l’intento di integrare bambini e ragazzi diversamente abili nella società. I bambini mostrano molto entusiasmo nel fare questi lavoretti. Il guadagno del loro lavoro è diviso fra tutti e questo aumenta la stima in loro stessi.
I bambini sono anche incoraggiati a partecipare a competizioni sportive e attività culturali organizzate da diverse associazioni e hanno vinto vari premi.
Frequentemente i bambini sono sottoposti a check-up medici mentre ai genitori si propongono corsi di orientamento, assistenza psicologica e supporto morale per la vita di tutti i giorni.

Importo totale annuo del progetto Euro 30.000

SOSTIENI IL PROGETTO. Ogni piccolo contributo è importante!

Nella causale specifica: “Prog. 223 Thrissur”