Progetti Filiali

Progetti Finanziati dalle nostre filiali

La nostra filiale di Binasco (MI), si sta impegnando nella raccolta fondi per:
– il mantenimento dell’ospedale di Monigram (West Bengal – India).
Fratelli Dimenticati ha dapprima finanziato la costruzione della struttura e dal 2000 ne finanzia il mantenimento.
L’ospedale accoglie e cura soprattutto malati di tubercolosi, malaria e kala-azar. La struttura offre anche cure mediche a domicilio per i casi meno gravi. Nel 2012 sono state trattate ben 54.052 persone di cui 40 ricoverate stabilmente. I pazienti interni, oltre ad essere curati, prendono parte anche alle attività dell’ospedale: fanno giardinaggio, si coltivano frutta e verdura per la loro alimentazione e partecipano a programmi culturali. Il costo di mantenimento della struttura ospedaliera è pari a Euro 42.000,00 annuali.

La nostra filiale di Cittadella (PD), si sta impegnando nella raccolta fondi per l’ampliamento del Centro Snehadeepty.
Snehadeepty è situata a Thrissur (Kerala-India) ed è una scuola speciale in quanto accoglie attualmente 130 bambini e ragazzi diversamente abili.
Gli ospiti del centro ricevono cure mediche e hanno l’opportunità, secondo le proprie capacità, di imparare a leggere e scrivere oppure imparare dei lavori; tutte cose che le loro famiglie, molto povere, non possono offrire. Il numero di bambini e ragazzi che chiedono di essere ammessi a Snehadeepty sta aumentando, c’è quindi la necessità di ampliare l’edificio. La nuova ala verrà adibita a centro professionale, dove i ragazzi più grandi potranno imparare un mestiere da esercitare finiti gli studi.
Il progetto ha un costo totale di Euro 138.615,00 e quanto raccolto ad oggi è pari a Euro 28.864,35.

La nostra filiale di Melegnano (MI), si sta impegnando nella raccolta fondi:
- per il sostegno ai bambini della scuola dei Musshar (Nepal).
- per il sostegno delle case famiglia che ospitano i bambini che frequentano la scuola di Bharawal (Nepal). Le famiglie che hanno acconsentito ad ospitare dei bimbi sono 9 e i bambini ospitati sono 50. A ciascuna famiglia viene riconosciuto un contributo mensile di Euro 25,00.

 

 

 

La nostra filiale di Torino,  si sta impegnando nella raccolta fondi il progetto di completamento della Scuola Media a Tangla (Assam-India) e ora si sta impegnano nella raccolta fondi per sostenere il Shantinir Hospital.
L’ospedale Shantinir si trova a Barala (West Bengal-India); accoglie e cura malati con varie patologie, in particolare coloro che soffrono di tubercolosi.
Nell’arco di un anno vengono curate circa 7.000 persone presso questa struttura, inoltre il personale dell’ospedale svolge delle visite periodiche nei villaggi per curare malati lievi e distribuire gratuitamente medicinali.
Per sostenere tale struttura servono Euro 14.000,00 all’anno e quanto raccolto ad oggi,per l’anno 2013, è pari a Euro 7.622,00.