Servizio Civile NazionaleE’ uscito il bando Servizio Civile Nazionale 2016 dal titolo “Cittadinanza Attiva ed Intercultura 2016”
Potrete presentare la domanda entro le ore 14 del 20 aprile 2016.
Per maggiori informazioni

Il Servizio Civile è la possibilità, per i giovani italiani dai 18 ai 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno, e quindi come valore della ricerca di pace.

Modulistica per la candidatura:

Domanda di Ammissione
Dichiarazione Titoli

inoltre allegare:

– Curriculum Vitae aggiornato;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– fotocopia del proprio codice fiscale;
modulo FOCSIV per la Privacy;
– qualsiasi certificato o documento che si ritiene valido ai fini della selezione.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente:

  • a mano all’indirizzo via Padre Nicolini 16/1 35013 Cittadella
  • a mezzo “raccomandata A/R”(attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede della Fondazione che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. Gli indirizzi sono riportati alla fine di ogni scheda sintetica progetto)
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo fratellidimenticati@arubapec.it (riportato alla fine di ogni scheda progetto)  e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCN  – nome del progetto – nome dell’Organismo”.

Nota Bene:
per inviare la candidatura via PEC è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale); non è possibile utilizzare indirizzi di pec gratuiti con la desinenza “postacertificata.gov.it”, utili al solo  dialogo con gli Enti pubblici.