Un libro importante

settembre 5th, 2014 | Posted by Editore in News

Libro Padre Christu DasRealizziamo insieme a Padre Christu Das, direttore del SIGN (Iniziativa sociale per lo sviluppo e la formazione), e recentemente coordinatore dei programmi Sostegno a Distanza in India, le “Linee Guida per un Trattamento Sanitario Standard” al fine di rafforzare le competenze delle infermiere nei 168 centri di salute e nei 18 ospedali dell’Arcidiocesi di Ranchi nello stato del Jharkhand, India. I villaggi del Jharkhand devono affrontare cruciali problematiche legate alla salute, mentre i servizi sanitari messi a disposizione dal governo sono molto scarsi. Quest’ultimo sta implementando vari programmi sanitari, ma sfortunatamente non coinvolge le persone più bisognose a causa della corruzione, della letargia e della disorganizzazione.
Malattie come la Kala-azar, che è stata individuata nei distretti di Dumka, Sahibganj, Pakur e Godda, hanno lasciato segni indelebili nei villaggi; la malaria è una grande minaccia nella maggior parte dei distretti; la malnutrizione e l’anemia stanno diventando una piaga per i poveri.
Il volume conterrà le direttive per la diagnosi, il trattamento e la cura delle malattie tra le più comuni nei villaggi e viene preparato da un gruppo di medici esperti che seguiranno le linee guida dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità. La preparazione è quasi pronta ed è stata fatta in collaborazione con l’ONG CDMU (Community Development Medicinal Unit) che ha esperienza nel campo. CDMU finanzierà l’intero processo di preparazione e Rs. 50.000 per la stampa.
Tuttavia, dato che il preventivo totale per la stampa è Rs. 150.000, abbiamo ancora bisogno di Rs. 100.000 pari a Euro 1.300,00.
Questo sarà di grande supporto alle Sorelle infermiere che lottano ogni giorno da sole nei Centri di salute dei villaggi rurali. Sarebbero molto supportate nella diagnosi e nel prescrivere i medicinali.
Ringraziamo sin d’ora quanti ci aiuteranno nella realizzazione di questo importante libro!

Per contribuire alla realizzazione del libro
potete inviare libere offerte specificando nella causale
“Un libro importante”

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.