World Habitat Day – Giornata Mondiale per il Diritto all’Alloggio

ottobre 7th, 2013 | Posted by Editore in Giornate mondiali / internazionali | News

Bambini StradaNella Giornata Mondiale per il Diritto all’Alloggio vogliamo puntare la nostra attenzione su tutte quelle persone che vivono senza una casa. Questa condizione, già di per sé terribile, diventa ancora più drammatica se a trovarsi senza un’abitazione sono i bambini
Scappano da situazioni di violenza familiare, raggiungono i centri urbani per fuggire dalla povertà e andare alla ricerca di una vita migliore, sono orfani abbandonati a loro stessi…qualunque sia il motivo per cui si ritrovano per strada, le loro vite sono segnate per sempre.
Nella città di Secunderabad (Andhra Pradesh, India) da diversi anni Fratelli Dimenticati sta portando avanti un progetto di accoglienza e riabilitazione dei bambini di strada, in collaborazione con un’organizzazione locale, Don Bosco Navajeevan Bala Bhavan. Grazie alle offerte dei benefattori, doniamo a tutti questi bambini la possibilità di avere un rifugio sicuro dove dormire, mangiare, riposarsi, trovare accoglienza e sostegno psicologico. Chi lo desidera ha inoltre la possibilità di ricevere un’istruzione, formarsi professionalmente ed essere aiutato a reinserirsi nella società.

Con una libera offerta puoi aiutare il centro Navajeevan.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.